venerdì 7 maggio 2010

Biscotti al cioccolato

Buonasera a tutti! Oggi pomeriggio mi sono accorta di avere delle uova che scadono a giorni! Un peccato gettarle via , come fare per recuperarle?
Dovete sapere che è per me una vera passione cucinare , in particolare i dolci e così ho cercato la ricetta per i biscotti al cioccolato.
Non l'ho seguita passo passo perché alla fine faccio sempre a modo mio e vi assicuro che il profumino e la bontà di quei biscottini sta ancora arieggiando per casa. Ecco ora la ricetta , così come l'ho fatta oggi.

INGREDIENTI:
100 gr di farina
3 uova
150 gr di cioccolato (al latte o fondente, come preferite)
90 gr di zucchero (se il cioccolato è fondente 120 - 130 gr di zucchero)

PROCEDIMENTO:
Porre la farina ed il cioccolato tritato in una terrina mescolandoli.
In un'altra vaschetta sbattere le uova con lo zucchero; quando sono ben amalgamate aggiungetele al composto di farina e cioccolato.
Se doveste ottenere un impasto troppo duro aggiungete un po' di latte , se invece è troppo liquido aggiungete la farina; dovrebbe essere una via di mezzo.
Porre in frigorifero per un'oretta circa.
Prendete una teglia , coperta con la carta da forno e formate dei biscotti a piacere col composto preparato; potete dare varie forme , non dovranno essere troppo sottili né troppo spessi.
Infornate a 180° per 15-20 minuti finché i biscotti saranno dorati.

Nessun commento:

Posta un commento