mercoledì 30 giugno 2010

Cestini alle mele

La mia zietta li fa con la pasta sfoglia pronta...io ho preparato pure l'impasto x quella...e devo dire che è uscita una vera e propria prelibatezza!!!!
x la pasta sfoglia ho seguito questa ricetta , presa dal sito di "giallozafferano" , vi metto il link http://ricette.giallozafferano.it/Pasta-Sfoglia.html
Io avevo solo un tipo di farina ma andava stra bene lo stesso!!

Una volta che la pasta è pronta (il procedimento è un pò lungo, ma con un pò di pazienza vi uscirà bene) la si stende, si formano dei quadrati o degli ovali grandi circa 8x5 cm.
Sopra ogni disco si spennella con marmellata di albicocche o di pesche, si adagiano delle mele precedentemente tagliate a quadrettini piccoli e lasciate a riposo con succo di limone e zucchero. si chiudono un pochino i cestini per poi infornarli a 180° x 15 minuti finchè saranno dall'aspetto croccante ma non troppo.

Gnam gnam,vedrete che buoniiii! poi vi posto la fotina

P.s; Se vi avanza l'impasto ho scoperto che è possibile congelarla negli appositi sacchetti x alimenti; si conserva per circa 3 mesi nel freezer.

Nessun commento:

Posta un commento